Internal Auditor (L68/99)
Descripción y Requisitos
Se vuoi affrontare sfide stimolanti che offrono opportunità di approfondimento sulla conoscenza dei business del Gruppo, stiamo cercando due Internal Auditor da inserire nel nostro team di Audit.
Cosa farai
Come funzione Audit ci occupiamo della:
· identificazione e valutazione dei rischi sui processi aziendali e aggiornamento del risk assessment di Audit sulla base delle evidenze rilevate nello svolgimento delle attività;
· progettazione ed esecuzione degli interventi di audit, individuando le eventuali aree di miglioramento del Sistema di Controllo Interno e formulando le azioni correttive da adottare per mitigare efficacemente i rischi;
· la redazione dei rapporti di audit e il supporto al monitoraggio dei relativi piani delle azioni correttive.
E sarai formata/o per occuparti delle seguenti attività:
· Aggiornamento del Risk Assessment finalizzato alla predisposizione del Piano di Audit;
· Svolgimento delle attività di audit;
· Analisi e approfondimento di segnalazioni whistleblowing;
· Attività di monitoraggio sui processi sensibili ai fini della compliance.
Cosa porterai
Requisiti minimi per questo ruolo sono:
- Appartenenza al collocamento mirato (L68/99);
- Laurea preferibile in discipline scientifiche (Economia, Ingegneria). Saranno considerati un plus Master o corsi di specializzazione in ambito audit;
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) ed eventualmente di strumenti di data analytics/process mining;
- Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua spagnola costituisce un plus.
Soft skills:
- Determinazione, proattività e flessibilità
- Problem solving e orientamento al risultato
- Capacità di analisi e di sintesi
- Attitudine al lavoro in team
- Capacità di ascolto ed empatia
- Attenzione alla sicurezza
Perché unirsi a noi?
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato
- Fondo Integrativo Sanitario e fondo pensione complementare
- Continuos Learning
- Percorsi di sviluppo ed empowerment
- Welfare aziendale per una migliore conciliazione vita-lavoro (supporto alla genitorialità, congedi parentali extra, ecc)
- Vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia, ecc)
Sede: Roma – Via Mantova, 24
Diversità, equità, inclusione e processo di selezione
Questa opportunità è aperta a tutti i candidati e le candidate: promuoviamo e garantiamo condizioni di parità di genere e creiamo un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, affinché ogni persona possa esprimere il proprio potenziale e partecipare alla creazione di valore tangibile.
Il nostro processo di selezione è personalizzato per ogni ruolo e include un colloquio con il nostro team di Recruiting e un incontro con i nostri colleghi e colleghe della business line. Se hai i requisiti della Job Description, il team di Recruiting ti contatterà, fornendoti ulteriori informazioni sul processo di selezione.
Cerchiamo persone che incarnino i nostri valori: Fiducia, Rispetto, Innovazione, Proattività e Flessibilità.
Sei pronto/a a fare la differenza e crescere con noi? Candidati ora e unisciti a noi per guidare la transizione energetica!
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).
Chi siamo
Enel Spa
Siamo un’azienda leader globale nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia, e il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai nostri impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici.
Produciamo, distribuiamo e vendiamo energia in 28 Paesi del mondo tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, lavorando nel rispetto e per la valorizzazione di territori, comunità locali e clienti.
Lavoriamo per garantire reti elettriche sempre più efficienti, resilienti e digitalizzate e un’elevata qualità dei servizi, gestendo 1,9 milioni di chilometri di rete e investendo in tecnologie di accumulo che integrano la produzione rinnovabile, stabilizzano il sistema elettrico e consentono di gestire l'intermittenza delle fonti rinnovabili.
Innovazione e sostenibilità sono parte del nostro Piano Strategico: investiamo in nuove tecnologie e nuovi modi di realizzare e gestire gli impianti, le reti e i servizi dedicati ai clienti, incoraggiandoli verso un uso più consapevole dell’energia.
Con una capacità istallata di oltre 87 GW di cui 62 da fonte rinnovabile e 60 milioni di clienti nel mondo, lavoriamo per una transizione energetica giusta e l’elettrificazione pulita, grazie anche ai nostri servizi di mobilità elettrica, accessibili e affidabili con una rete di circa 26.200 punti di ricarica pubblici.
Curioso/a di noi? Esplora qui www.enel.com