ID de trabalho 12554

Core Network_Categorie Protette L68/99

Informações gerais

País
Italy
Equipe
Customer Operations and Retail
Antiguidade
Specialist (2-4 years of experience), Expert (4-8 years of experience)
Tipo de emprego
Permanent
Tipo de contratação
Full-Time
Regime de Trabalho
Hybrid
Data de postagem
27-Set-2024
Data de validade
04-Out-2024
Empresa
Enel Energia Spa

Descrição e Requisitos

Siamo alla ricerca di 1 Core Network Specialist appartenente alle categorie protette (art 1 L68/99), da inserire all’interno dell’unità che segue i clienti Enel Fibra.

Vuoi essere protagonista del presente e del futuro? Vuoi rendere il mondo più sostenibile, lavorando in un contesto fortemente innovativo? Allora Enel Fibra fa per te!

Se cerchi un ambiente stimolante, internazionale, complesso e continuamente in evoluzione, CANDIDATI! Sei tu il/la collega di cui abbiamo bisogno.

Cosa farai:

 La persona che stiamo cercando sarà responsabile di tutte quelle attività necessarie a garantire una adeguata infrastruttura tecnologica di rete per assicurare un servizio di eccellenza ai clienti Enel Fibra. Nel dettaglio, il candidato si occuperà della gestione del Capacity Planning dell’infrastruttura, fornendo ai team aziendali preposti per la gestione fisica di questa, tutti gli elementi necessari alla messa a disposizione della migliore soluzione tecnologica possibile.

In particolare la persona dovrà seguire le seguenti attività:

  • Requisitazione funzionale (demand) dell’infrastruttura di rete e del relativo dimensionamento (High Level Design) per garantire livelli di servizio in linea con gli obiettivi aziendali per i clienti finali del servizio Enel Fibra
  • Supportare il team di Ingegneria ITS nella traduzione dei requisiti del progetto per la realizzazione di soluzioni tecniche
  • Gestione delle relazioni con i partner principali (wholesaler per la gestione dei servizi di accesso e fornitori dei collegamenti internet in modalità peering o transito).
  • Valutazione e supporto funzionale allo sviluppo di nuove tecnologie, di fornitori di prodotti e di apparecchiature, compresa la progettazione funzionale e l'esecuzione di procedure di test di verifica e validazione (Alpha e Beta testing) in collaborazione con i membri del team ingegneria ITS.
  • Creazione di documentazione/specifiche tecniche necessarie per il lancio di gare, in collaborazione con ufficio acquisti, per soluzioni specifiche del servizio fibra (adeguamenti regolatori, introduzione di nuovi servizi…) e Metodi di Procedure per la configurazione, il collaudo o altre modifiche di elementi, soluzioni o architetture di rete.

Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo

  • Gestione/Sviluppo di iniziative in ambito Network/Capacity Planning presso un operatore italiano per la pianificazione della crescita di rete, in particolare in collaborazione con i fornitori wholesaler delle tecnologie/reti di accesso e con i fornitori di connettività internet sia di tipo IP Transit che di tipo Open Peering.
  • Gestione/sviluppo di iniziative che abbiano introdotto innovazioni nelle attività lavorative a tutti i livelli
  • Gestione di progetti, anche complessi
  • Costituirà titolo preferenziale laurea in ingegneria elettronica, informatica, telecomunicazioni o similare
  • Costituirà un titolo preferenziale la conoscenza di protocolli e tecnologie di reti IP ed Ethernet, oltre a competenze nella progettazione e implementazione di architetture e applicazioni

Cosa cerchiamo in te

  • Team working, proattività e flessibilità
  • Capacità di analisi, sintesi e sviluppo soluzioni
  • Capacità relazionali e di lettura del conteso
  • Orientamento al risultato e gestione in autonomia delle attività
  • Buona conoscenza base della lingua inglese
  •  Costituirà titolo necessario l’appartenenza alle categorie protette ai sensi del’art.1 L.68/99

Cosa offriamo


Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato con sede Roma con:


* Possibilità di lavoro flessibile e da remoto in accordo alle esigenze organizzative
* Percorsi di sviluppo e empowerment personale
* Assicurazione sanitaria e fondo pensione integrativo
* Un ottimo welfare aziendale con tanti vantaggi e per un miglior bilanciamento famiglia-lavoro (sostegno alla genitorialità, asili nido, congedi parentali extra)
* Benefit con offerte e convenzioni dedicate (viaggi, sport, cultura etc.)

Chi siamo

Siamo un’azienda leader globale nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia, e il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai nostri impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici.

Produciamo, distribuiamo e vendiamo energia in 29 Paesi del mondo tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, lavorando nel rispetto e per la valorizzazione di territori, comunità locali e clienti.

Lavoriamo per garantire reti elettriche sempre più efficienti, resilienti e digitalizzate e un’elevata qualità dei servizi, gestendo 1,9 milioni di chilometri di rete e investendo in tecnologie di accumulo che integrano la produzione rinnovabile, stabilizzano il sistema elettrico e consentono di gestire l'intermittenza delle fonti rinnovabili.

Innovazione e sostenibilità sono parte del nostro Piano Strategico: investiamo in nuove tecnologie e nuovi modi di realizzare e gestire gli impianti, le reti e i servizi dedicati ai clienti, incoraggiandoli verso un uso più consapevole dell’energia.

Con una capacità istallata di oltre 87 GW di cui 62 da fonte rinnovabile e 60 milioni di clienti nel mondo, lavoriamo per una transizione energetica giusta e l’elettrificazione pulita, grazie anche ai nostri servizi di mobilità elettrica, accessibili e affidabili con una rete di circa 26.200 punti di ricarica pubblici.

Scopri di più sul nostro sito: [1] https://www.enel.com/it/carriere

E seguici sui social!

[1] LinkedIn

[2] X

[3] Instagram

[4] Facebook

[5] YouTube

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).